Terms and conditions of the service

The sale of products on our website is governed by these General Conditions of Sale. Products purchased on [URL] are sold directly by:
[company name]

Referred to below as "the restaurateur"

Commercial policy

1.1 THE RESTAURANT offers the products for sale on [URL] and carries out its e-commerce activity exclusively towards its end users who are 'consumers'.

1.2 When we speak of 'consumer' we refer to any natural person who acts on [URL] for purposes not related to his own commercial, entrepreneurial or professional activity, possibly carried out. If you are not a 'consumer', we invite you to refrain from concluding commercial transactions through the portal.

1.3 In consideration of its commercial policy, IL RISTORATORE reserves the right not to process orders from subjects other than the 'consumer' or in any case to orders that do not comply with its commercial policy.

1.4 These General Conditions of Sale exclusively regulate the offer, forwarding and acceptance of purchase orders for products on [URL] between the users of [URL] and the restaurateur.

How to conclude the purchase contract

2.1 To conclude the purchase contract for one or more products, you will need to fill in the electronic informed order form (shopping cart) and send it to the restaurateur electronically, according to the portal procedures.

2.2 Nella pagina di conclusione dell'ordine è contenuto un rinvio alle Termini e Condizioni Generali diVendita, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed ilrelativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potraiutilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi dispedizione e consegna.

2.3 Il contratto è concluso quando il Ristoratore riceve, per via telematica, il modulo d'ordine, previaverifica della correttezza dei dati relativi all'ordine stesso.

2.4 L'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degliordini e comunque nei termini di legge e della normativa sulla privacy che puoi consultare integralmentesul portale semanja.it

2.5 In caso di errori o di mancanza di dati necessari per l'evasione dell'ordine, prima di procedere allatrasmissione del modulo d'ordine ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori diinserimento dei dati.

2.6 Concluso il contratto, IL RISTORATORE prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto.

2.7 IL RISTORATORE potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie disolvibilità o che risultino incompleti o non corretti o in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi,provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che IL RISTORATOREnon ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su [URL]non siano più disponibili o in vendita al momento dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura di ILRISTORATORE comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni a decorrere dal giornosuccessivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Ristoratore, l'eventuale indisponibilità dei prodottiordinati. In caso di inoltro dell'ordine e pagamento del prezzo, il Ristoratore provvederà a rimborsarequanto da te già anticipato.

2.8 Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni adosservare, nei rapporti con IL RISTORATORE, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcunidei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non concludere l'ordine perl'acquisto dei prodotti sul portale.

2.9 Concluso il contratto, IL RISTORATORE ti trasmetterà, con le modalità selezionate sul portale, unaricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulod'ordine (le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l'indicazione dettagliata delprezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna).

Garanzie

3.1 Su [URL] sono offerti in vendita esclusivamente prodotti originali e di prima qualità. Questi prodottisono acquistati direttamente da IL RISTORATORE presso produttori e rivenditori autorizzati.

3.2 Il Ristoratore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offertisul mercato.

3.3 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su [URL] all'interno di ciascuna schedaprodotto. Le immagini e i colori dei prodotti potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli realianche per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

3.4 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di venditaprima di inoltrare il relativo ordine.

3.5 Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli nei quali è prevista spedizione nonpotranno essere accettate dal Ristoratore.

3.6 Il Ristoratore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzionedei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano statidanneggiati.

Spedizione

4.1 La spedizione dei prodotti acquistati sul portale viene effettuata tramite servizi terzi di consegna deiquali né il ristoratore né il portale semanja.it sono responsabili.

4.2 Tempi di consegna

La consegna avviene solitamente entro 15-45 minuti a partire dall’elaborazione dell’ordine. Eventuali ritardidi consegna possono essere causati da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forzamaggiore o in caso di festività.

4.3 Costi e tariffe

I costi di spedizione sono specificati nel modulo di conferma d’ordine di acquisto (Carrello)

4.4 Ritiro in negozio (click and collect)

È possibile effettuare l’ordine online e recarsi in negozio per ritirare gli articoli acquistati presso la sede delristoratore.

Per farlo è sufficiente selezionare la voce “Ritiro in negozio” al momento del Checkout, nella sezionededicata alla scelta dei “metodi di spedizione”.

Il ritiro può avvenire solo nei giorni e orari di apertura del negozio.

Pagamenti

È possibile effettuare il pagamento degli acquisti su [URL] in 2 modalità principali:
Carte di credito o prepagate (ovvero pagamento sicuro anticipato): circuiti Visa, Mastercard, Nexi (Carta Sì)

e PostePay
PayPal (ovvero pagamento sicuro anticipato)

Privacy

Ti invitiamo a consultare le privacy policy sul portale semanja.it

Legge applicabile e soluzione delle controversie

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia dicontratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercioelettronico.

Modifica e aggiornamento

The General Conditions of Sale are amended from time to time also in consideration of any regulatory changes. The new General Conditions of Sale will be effective from the date of publication.

These conditions of sale are in any case integrated and completed by the vertical and specific sections present on the site and relating to payment methods, returns and refunds, shipments and deliveries. We therefore invite you to read all the procedures and conditions relating to each point.